panoramikafestival

panoramiKa
festival

Negli ultimi anni stiamo assistendo alla cosiddetta “rivoluzione del pane”: molte panificatrici e panificatori italiani hanno messo al centro del loro lavoro un’attenta ricerca sulla qualità delle farine e sulla lavorazione del pane per garantire un nutrimento sano, gustoso ed equilibrato, grazie all’utilizzo dei grani antichi e a una lievitazione lenta e rispettosa di una tradizione secolare.

L’idea del Gentil Verde è semplice ma risponde a un bisogno fondamentale, ovvero quello di portare questa rivoluzione in “campo”, sulla terra da cui prende avvio: riunire panificatori e panificatrici sui campi per far correre linfa comune, condividere e solidificare buone pratiche.

Nella nostra azienda agricola, tutta al femminile, sui nostri terreni tra le colline marchigiane, in primavera organizzeremo e ospiteremo PANORAMIKA, Festival Internazionale del Pane, nel mese del grano in fiore e del pieno sviluppo dei cereali.

Il festival durerà un intero week-end, avrà un respiro internazionale e intende creare un prezioso spazio di conoscenza e scambio tra addetti ai lavori, gli/le artigiani/e del pane e un’occasione di approfondimento per consumatori sempre più curiosi e consapevoli.

I produttori metteranno insieme le “mani in pasta” e gli avventori più affezionati parteciperanno a degustazioni e workshop dedicati.

organizzato da

main partner

sponsor

patrocini